sabato 3 marzo 2007

La pizza più buona

Ognuno di noi ha le sue debolezze, una delle mie è la pizza! ;o)

A Palermo, modestamente, ho una certa esperienza in fatto di pizza.

La pizza più buona, per me, deve essere alla napoletana...alta, morbida ma non molle, con vero pomodoro e vera mozzarella; cose assai rare da trovare...

Ebbene, la pizza ideale io l'ho trovata Da Totò a Monreale; situato nei pressi del celeberrimo Duomo (vedi fig.).
Oltre all'imbarazzante varietà di pizze, tutte ottime, tra cui potere scegliere, meritano menzione anche gli antipasti; in particolare l'antipasto "del pizzaiolo". Una specie di panino fatto con la pasta della pizza ripieno di melenzane, rucola, pomodoro fresco e scaglie di parmigiano (non me ne vorranno i pizzaioli se mi dimentico qualcosa ;o) ).

Se decidete di andare, vi consiglio di mangiare poco a pranzo! :-P

Nessun commento: